Le nostre birre

I Monelli si distingue per la passione e la dedizione che mette nell’ampia scelta di birre alla spina e in bottiglia, che propone alla propria clientela.

Le birre che serviamo sono state selezionate accuratamente per gli abbinamenti ad hoc con il nostro menu gastronomico, seguendo queste piccole principi di base: il dolce attenua amaro, salato e acido; l’amaro smorza l’acidità; il salato esalta l’amaro.

Nella maggior parte delle volte si tende ad abbinare una sola birra a un piatto, ma vi sono casi più “delicati” per i quali va posta maggiore attenzione e scelta una birra diversa, appropriata per ciascuna pietanza.

Per esempio, parlando di pizza la scelta della birra è meno scontata di quel che si possa pensare. In generale bisognerebbe optare per una birra in base al gusto predominante della pizza: perciò le lager, tipo la nosta birra Spatten o la Hacker keller 1417, vanno servite con pizze leggere come margherita e prosciutto cotto; le doppio malto, tipo la nostra Leffe Blond o la Tennet’s Super si abbinano bene con pizze con più ingredienti come prosciutto e funghi o tonno; una Ale è invece la scelta più corretta per accompagnare pizze rustiche con ingredienti di grande presenza come speck o gorgonzola.

Vieni a provare tutti gli abbinamenti, saremo lieti di consigliarti al meglio!